Il nuovo servizio di Univox: ascolto e condivisione
Siamo onorati di annunciare il nuovissimo servizio firmato Univox: la chat d’ascolto per tutti gli studenti, di ogni grado, di ogni istituto e di ogni età – che sia scuola o università.
A sentirne l’esigenza sono gli studenti stessi: sono già centinaia i giovani che sono iscritti alla nostra chat Telegram, moderata e controllata da tre referenti appositamente delegate per rendere tale servizio sicuro e agibile.
I collaboratori e i volontari sono formati all’ascolto e all’empatia
All’iscrizione all’associazione, ciascun socio o volontario è chiamato a compilare un modulo di iscrizione, in cui è possibile iscriversi agli UNIteams di preferenza.
Gli iscritti al servizio “Gestione dello sportello d’ascolto scolastico” sono stati debitamente formati all’ascolto, all’empatia e alla comprensione. Si tratta di giovani ex studenti o studenti in corso che desiderano raccontare la propria esperienza e supportare chi sente bisogno di essere aiutato o semplicemente ascoltato.
Univox è anche questo: accoglienza e unione.
Sei uno/a studente/essa alla ricerca di stimoli, motivazione e supporto? Che aspetti?! Entra nella nostra CHAT TELEGRAM “SPORTELLO D’ASCOLTO SCOLASTICO”
Al fine di rendere il servizio ancor più efficace e interessante, il team di Univox ha predisposto un planning ben preciso. Sono infatti previste:
- la programmazione di riunioni conoscitive e ricreative, per permettere agli utenti di fare amicizia e condividere la propria esperienza
- due incontri mensili accessibili ai membri del gruppo totalmente gratuiti con psicologi, mental coaches o docenti che tratteranno temi di attualità o psico-pedagogico
- aule studio interattive
- incontri di orientamento universitario
- incontri informativi e conoscitivi sul piano Erasmus+
Ricorda che è attivo anche il nostro servizio di sportello psicologico a prezzi calmierati, accessibile a tutti: c’è sempre un professionista pronto/a per ascoltarti e supportarti.