Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi.
Henry Ford
UniTeam: uniti in un team per Univox
Per la nostra associazione è di vitale importanza la collaborazione con professionisti e attivisti, con lo scopo di proporre un piano di iniziative di qualità e, al tempo stesso, di valore. Da qui nasce la creazione degli spazi di formazione e di servizi fruibili da tutti coloro che sentano il bisogno di iniziare un percorso di rinascita e di auto-consapevolezza.

É per questo che abbiamo deciso di creare i nostri super UniTeam: non sono semplicemente gruppi di lavoro, ma vere e proprie squadre che lavorano in un clima di rispetto, ascolto reciproco, supporto e complicità per offrire agli utenti interni ed esterni quante più iniziative entusiasmanti possibili.
Gli UniTeam si propongono come spazi di progettazione in cui tutti lavorano uniti, in uno spazio neutro e non giudicante, per rendere Univox un luogo sicuro.
Gli UniTeam di Univox
Le nostre forze al momento si concentrano in:
- Co-Lab: si tratta del gruppo di volontari che lavora nella creazione di attività destinate ai volontari e ai soci della nostra associazione, volte a rafforzare il team building e la conoscenza reciproca.
- Noiconvoi: è la squadra di volontari che si impegna a proporre laboratori e iniziative rivolte a tutti coloro che sostengono e seguono la nostra organizzazione pur non essendone formalmente parte.
- Psy: sono loro, alcuni dei nostri supereroi che hanno permesso ad Univox di decollare e diffondersi sempre di più; i nostri psicologi sono tutti professionisti qualificati, pronti a prestare supporto tramite iniziative come il Wikipsi e servizi come lo sportello psicologico.
