APS UNIVOX
Diventa volontario

Diventa volontario

Ti va di diventare volontario/a di Univox? La nostra associazione è in costante crescita e non aspetta altro che te!

Inizia oggi stesso il tuo viaggio in Univox prenotando una call conoscitiva. Ecco cosa fare:

  • Scrivi una breve descrizione personale e presentati al meglio, poi inviacela al nostro indirizzo email apsunivox@gmail.com;
  • Attendi un messaggio di risposta da Matilda, Lucia, Francesca o Roberta: sono le nostre referenti neo-volontari, che concorderanno in base alle tue disponibilità un giorno e un orario validi per fissare la call conoscitiva. Essa ha una durata di circa 40 minuti e si svolge online, tramite Google Meet: riceverai il link della riunione qualche ora prima dell’incontro.
  • Al termine della videochiamata, potrai scegliere se intraprendere la fase di ambientamento: si tratta di un breve ma intenso viaggio interiore, un momento di vitale importanza accompagnato da un diario di bordo che compilerai giorno per giorno su nostre indicazioni. Essa dura 10 giorni, durante i quali il tuo punto di riferimento sarà il mentore che ti verrà assegnato.
  • Terminata questa fase, ci sarà un ultimo confronto con alcuni membri del nostro team e il tuo mentore: dopo averci esposto come ti senti e cosa ti aspetti da questo percorso, sarà un onore per noi darti il benvenuto nella nostra famiglia!
volontario in univox

Diverrai a tutti gli effetti un membro del nostro super team! Potrai scegliere di accedere con uno dei tre percorsi:

  • Attivista: è quel membro dell’associazione che, iscritto come socio ordinario o volontario, dedica il suo percorso alla sensibilizzazione di campagne solidali a sostegno di Univox. Non si dedica tanto alle attività interne all’associazione, ma ha come primo obiettivo espandere e far conoscere l’organizzazione, organizzando eventi e attività di crowdfunding, ricercando collaborazioni e usando la propria immagine a scopo di sostegno e divulgativo;
  • Assistente: è quel membro dell’associazione che, iscritto come socio ordinario o volontario, dedica il suo percorso al supporto interno all’associazione: supporta almeno 1 dei team (Blog, Social, Co-lab, Sportello Studenti, Sportello Psicologico) e dedica del tempo alla crescita personale e della community di Univox;
  • Supporter: è il socio sovventore, ossia una persona che ha scelto di associarsi sostenendo i valori promossi da Univox, ma non ha il tempo o le risorse a disposizione per poter partecipare alle attività associative allestite dall’organizzazione.

Che differenza c’è tra il socio e il volontario?

Diventare socio/a di Univox significa sostenere con un piccolo contributo finanziario la nostra missione, promuovendo con eventi in presenza, workshop e formazioni al fianco di professionisti qualificati la lotta al disagio giovanile e la promozione del benessere mentale e fisico, non solo in età evolutiva.

Ci sono tantissimi vantaggi che non vediamo l’ora di raccontarti e di offrirti, tra cui:

  • possibilità di networking tra professionisti di molteplici settori lavorativi;
  • percorso per diventare ambassador, un badge speciale riconosciuto pubblicamente nei nostri profili ottenibile svolgendo delle task periodiche volte alla tua crescita personale e sociale;
  • proposta di offerte e vantaggi con i nostri partner;
  • accesso in qualità di socio alla nostra assemblea interna annuale…e tanto altro!

E se voglio essere solo volontario? Andrà comunque benissimo! Saremo felici di accoglierti e di avere cura del tuo percorso a 360 gradi.

close

Teniamoci in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter, cercheremo di darti un abbraccio virtuale e farti sentire meglio, quando ne avrai il bisogno.

Non inviamo spam!