Supporto psicologico: 3 buoni motivi per cui il “dialogo” diventa “salvezza”
Supporto psicologico: 3 buoni motivi per cui il “dialogo” diventa “salvezza”

Supporto psicologico: 3 buoni motivi per cui il “dialogo” diventa “salvezza”

Condividici

Da sempre Univox è attenta alle tematiche sociali e sicuramente il supporto psicologico è un macro tema importante e a cui bisogna riservare attenzione, informazione e rispetto.

Per questo motivo il nostro team raccoglie il prezioso contributo di professionisti che, ogni giorno, si impegnano per aiutare il prossimo ad affrontare le problematiche di vita. La loro mission è l’ascolto che diventa salvezza.

supporto-psicologico:-il-dialogo-diventa-salvezza

Lo psicologo è il professionista che sceglie di aiutare il prossimo porgendo una mano e l’orecchio, che permette alle persone di trovare in se stesse la forza e il motivo per andare avanti.

Noi di Univox vogliamo darvi quindi 3 motivazioni per cui il supporto psicologico è fonte di benessere, di come sia il modo per raccogliere l’aiuto importante per scavare dentro noi stessi e raggiungere i nostri obbiettivi.

Supporto psicologico come momento di ascolto.

Quanto può essere liberatorio parlare?

Quanto ci sentiamo accolti da chi ci ascolta?

Lo psicologo è li per questo: ascoltare.

Ascoltando i nostri dubbi, i nostri pensieri, i nostri dolori e anche le nostre gioie, ci permette di esprimerci senza la paura costante di essere giudicati. I suoi occhi ci accolgono e le sue mani ci sostengono nel lungo percorso di consapevolezza.

Sembra banale associare l’aiuto all’ascolto, ma per tante persone il potersi esprimere in libertà è l’unico modo per andare avanti.

supporto-psicologico:-il-dialogo-diventa-salvezza

Supporto psicologico come momento di condivisione.

Molto spesso capita che le persone si “vergognino” di chiedere aiuto, forse per paura, forse per stigma sociale.

Ma quando ci si affida ad un professionista, tutto si fa più chiaro e la condivisione delle nostre paure si fa più libera e aperta, ci permette di parlare apertamente e con cosapevolezza.

A volte capiamo che condividere i nostri pensieri ci aiuta a dar loro dignità e rispetto.

Lo psicologo ci permette di trovare un ordine alle cose, di riordinare i cassetti della nostra mente e di dare giusta importanza ad ognuno di loro; ci permette di condividere quelle esperienze che fino a quel momento ci sembravano assurde, senza vergogna.

supporto-psicologico:-il-dialogo-diventa-salvezza

Supporto psicologico come raggiungimento degli obbiettivi.

Trovare un ordine è la chiave, lo psicologo è la mano che ce la porge.

Ogni percorso di supporto psicologico non è solo la risoluzione di un problema o il superamento di un trauma.

Ma è il disegno di un progetto più grande: saper crearsi una strada per raggiungere i propri obbiettivi.

Lo psicologo ci aiuta a trovare un senso di rotta, che può esserci utile al superamento di un ostacolo, ma può anche diventare il timone a cui affidarci per raggiungere gli scopi che ci prefissiamo.

Supporto psicologico è anche aver cura di noi stessi, prenderci cura della nostra mente e del nostro cuore, è trovare il giusto incastro per camminare dritti e soprattutto, per rialzarci se cadiamo.

supporto-psicologico:-il-dialogo-diventa-salvezza

Chiedere aiuto non deve essere mai motivo di vergogna anzi, deve essere motivo di orgoglio: significa che decidiamo di aiutarci.

Per questo Univox ha attivato un servizio di supporto psicologico, i nostri professionisti sono a disposizione per aiutarvi, ascoltarvi e per fornirvi gli strumenti per prendere consapevolezza della vostra vita e delle vostre capacità.

Dell’importanza delle salute mentale ne abbiamo già parlato qui.

Sui nostri canali social vi teniamo aggiornati sulle iniziative a favore di salute mentale, supporto psicologico e l’importanza del chiedere aiuto, oltre a darvi informazioni su quello che è il mondo della professionalità della salute mentale.

Il supporto psicologico è a tutti gli effetti la strada giusta per trovare ordine, consapevolezza e dignità.

Il supporto psicologico vi aiuta a trovare rispetto e considerazione, vi aiuta a trovare il vostro posto nel mondo.

Non abbiate paura di chiedere aiuto, Univox c’è.

Teniamoci in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter, cercheremo di darti un abbraccio virtuale e farti sentire meglio, quando ne avrai il bisogno.

Non inviamo spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *